macchineleonardoAnche quest'anno Trotec, azienda produttrice di macchine laser per il taglio e l’incisione, parteciperà a Operae Independent Design Festival, la fiera dedicata al design che offre l’opportunità di scoprire nuovi prodotti e di prendere nota dei fenomeni emergenti del mondo del design.

La fiera, che si terrà a Torino dal 6 all’8 novembre nella splendida cornice del Palazzo Cavour, prevede un ricco programma di incontri con personalità del mondo del design, dell’economia e della cultura, nonché diversi workshop, coinvolgendo sia professionisti del settore sia appassionati e curiosi.

I workshop da non perdere con i lasercut di Trotec:

  • “Progettare per il laser”, sabato dalle 10 alle 13: Il workshop è pensato per chi vuole approfondire le tematiche relative alla tecnologia laser nel campo progettuale, di prototipazione e design: sarà possibile comprendere il funzionamento del laser, le caratteristiche che differenziano questa tecnologia dalle altre e per che cosa può essere utilizzata la sorgente Co2 piuttosto che la Fibra.
  • “Le macchine di Leonardo”, domenica dalle 10 alle 13: Grazie a un progetto dei ragazzi di The Fablab Make in Milano e a una lasercut di Trotec, i vecchi disegni di Leonardo si trasformano in veri e propri modelli in scala degli originali, perfettamente funzionanti. Durante il workshop sarà possibile approfondire le tematiche di digital fabrication, i trucchi per ottimizzare la progettazione con il laser.

Iscriviti ai workshop: http://operae.biz/operae-lab/

 

Leave a reply