Di solito i regali aziendali sono sempre gli stessi: banali e per niente divertenti. Uscite da questa noiosa tendenza: da oggi esiste la possibilità di rendere unico anche un piccolo dono, grazie alla personalizzazione e alla creatività dei Maker. Potrete sviluppare voi stessi gadget funzionali e moderni, con l'aiuto del Nuovo Artigianato italiano. Scoprite con noi questa nuova dimensione del regalo.

I primi esemplari dei City Stencil di Elisa Radice

Un esempio sono i City e Zodiac Stencil, che rendono personale un momento importante come il rito del cappuccino. La Maker dietro questo progetto - Elisa Radice - ha vinto il Premio Speciale MiBAC Patrimonio Culturale grazie alla collezione City Stencil e, su richiesta, può realizzarli personalizzandoli sotto ogni aspetto: con loghi e scritte della vostra azienda o con i nomi dei vostri collaboratori, anche in piccole tirature. Sperimentando senza limiti.

RFID Leather Keychain

Per i più smanettoni, e amanti delle nuove tecnologie, MakeTank vi propone il Portachiavi con RFID Arduino integrato. Un piccolo regalo estremamente personalizzabile e tecnologico, che unisce la tradizione del cuoio fiorentino e l'innovazione dell'Open Hardware. Con il chip RFID potrete entrare in casa vostra senza bisogno delle chiavi, inoltre riceverete un SMS di notifica quando qualcuno aprirà la porta del vostro appartamento. Oltre alla funzionalità, il portachiavi può essere personalizzato con il vostro logo inciso sul cuoio, rendendolo un oggetto elegante e non solo pratico.

rebe

Le parole sono sotto una nuova luce, con la Lampada Words. Una semplice lastra di metacrilato diventa, con la creatività e le tecniche dei nostri maker, un oggetto personalizzabile con cinque differenti colori e una parola o frase a vostra scelta. Questa lampada decorerà in maniera esclusiva la vostra a casa o il vostro ufficio. Potrete regalare così, a chi volete, un nuovo punto luce che sicuramente non passerà inosservato.

 

Leave a reply