Uno dei tratti positivi dell'e-commerce è che permette di trarre indicazioni esaminando il comportamento dei visitatori di un sito. Abbiamo voluto farlo anche noi, andando a scoprire quali sono stati i prodotti più cliccati - quindi visitati, ma non necessariamente acquistati - il mese scorso da parte dei frequentatori dello Shop di MakeTank. Ed ecco qui di seguito il risultato. Voi avreste scelto qualcosa di diverso? O queste indicazioni vi convincono? Lo scopriremo la prossima volta, vedendo chi sale e chi scende in questa classifica di interesse...

branzino

Quando l'originalità incontra la funzionalità. È il caso di Branzino, scarpiera da parete in legno di pioppo e tagliata al laser. Le vostre scarpe troveranno ordine tra le sue "lische". Dal mocassino alle scarpe con plateau, ognuna avrà il proprio spazio, per essere sempre pronte per la prossima passeggiata (148 Euro).

clock

Che ore sono? È quello che si sta chiedendo l'orologio da parete What Time Is It! Realizzato in legno di betulla e tagliato al laser, trasforma un banale oggetto - l'orologio - in una decorazione da parete molto originale. Disponibile anche la versione in alluminio (59 Euro).

sorri

Rivivi gli Anni '50 con Sorriso, la Vespa in cartone che non solo è oggetto di design, ma diverte anche i più piccoli, dondolandoli verso le loro "vacanze romane". Il mito delle due ruote italiano trova nuove vie e materiali, grazie alla fresca inventiva del nuovo artigianato (170 Euro).

libro

Se siete cresciuti a pane e Goldrake, da oggi potrete costruire e dar vita al vostro robot personale. Magari non avrete a disposizione i disintegratori paralleli o il raggio antigravità, ma potrete utilizzare Arduino per progetti audio, sintetizzatori e robot che interagiscono con l'ambiente e controllati con il WiFi. Grazie alle nozioni di informatica, programmazione ed elettronica fornite da questo libro, non parlerete più di robotica, ma farete robotica! (30 Euro)

van

La scienza è anche divertimento e il Generatore di Van de Graaff ne è la prova! Vi si drizzeranno i capelli dallo stupore! Questo strumento, ideato nel 1929 dal fisico americano Robeert J. Van de Graaff, produce energia elettrostatica attraverso il movimento di una manovella. È l'ideale per nuovi esperimenti didattici, e non necessita di collegamento alla rete elettrica. (2.057 Euro)

nuv

La collana Nuvola è il punto d'incontro tra analogico e digitale. L'artigianato tra passato, futuro e presente. Viene creata con cotone, utilizzando la tecnica dell'uncinetto, e PETG tagliato a laser, in un connubio di tradizione e innovazione. Troverete la sapienza e la passione di tre generazioni in un oggetto unico. Disponibile in vari colori. (Da oggi scontato a 40 Euro, invece che 60 Euro.).

 

 

 

Leave a reply