Ricordate Spark, l'iniziativa di Autodesk orientata a sviluppare una piattaforma aperta per semplificare la gestione delle stampanti 3D e, più in generale, tutto il flusso di progettazione e produzione in 3D printing? Ne avevamo trattato in questo post. Bene, ora Spark si arricchisce di un fondo di investimento - lo Spark Investment Fund - di ben 100 milioni di dollari destinati a chi stia operando in maniera innovativa nel mondo della stampa 3D.

spark-580x358

Il nuovo fondo è destinato quindi a imprenditori, startup e ricercatori che stiano facendo innovazione progettando hardware o software collegato alla stampa 3D, ma anche a chi sta favorendo il 3D printing in altri modi, anche semplicemente con la creazione di makerspace locali innovativi.

Per sottoporre la propria candidatura c'è un semplice form online. Chi sarà selezionato per il programma Spark Investment Fund riceverà supporto finanziario, farà parte del partner program di Spark e avrà accesso ai relativi servizi marketing e di supporto allo sviluppo. L'ottica è sempre quella di ampliare e potenziare l’ecosistema di Spark, che dall'avvio dell'iniziativa ha raccolto vari partner (tra cui i nostri amici di 3D Hubs).

 

Leave a reply