Come si usa dire, l'inizio di settembre per molti è il vero avvio di un nuovo anno. Tra i buoni propositi che nascono quando gli impegni scolastici o professionali ci richiamano all’ordine e alla consueta routine ci può essere quello di stravolgere un po’ il solito tran-tran: MakeTank vi propone alcuni oggetti che renderanno meno noioso il vostro ritorno, con un tocco d’innovazione e colore, da far invidia ai vostri colleghi.

wim_e_scatola_kit

Non si smette mai d’imparare, certo, però non scordiamo di divertirci! Con il kit di montaggio Whimshurst possiamo costruire un vero generatore elettrostatico. Una volta montato, si aziona semplicemente con una manovella: un perfetto kit didattico per dimostrare come si può generare corrente anche solo con due vinili a 33 giri!

vader

Che la forza sia con voi, giovani studenti padawan! Ma non scordatevi che la penna uccide più che la spada (laser): per le matite vi viene in aiuto il grande protagonista della saga di Star Wars, Darth Vader!

bloc

Semplice e funzionale. Basta questo per rendere un oggetto unico. Il MacBLOCK è uno stand prodotto con la tecnica della stampa 3D e vi permette di creare una postazione fissa con il vostro laptop. Dopo le vacanze è il mezzo giusto per rigenerare anche il vostro ambiente di lavoro.

dama

Allenare la mente è fondamentale! Durante la ricreazione o la pausa pranzo, c’è sempre tempo per una partita a dama. La Dama Pac Level 257 è composta da pedine con le forme di Pacman e dei Fantasmini protagonisti del famoso videogioco degli anni Ottanta. Con la sua confezione in cartone potete portarla sempre con voi: ogni momento libero è buono per giocare!

mod

Lo sappiamo: trovare spazio libero in casa è sempre un problema, soprattutto per i libri che avete dovuto studiare o semplicemente leggere durante le vacanze. Per questo la modularità della libreria Mod è l’ideale. Si tratta di una libreria costruita con pannelli di legno e una struttura double-face, con diverse profondità, che occuperà pochissimo spazio. Così avrete sempre i vostri libri a portata di mano.

ardu

Quale miglior modo di ricominciare la scuola se non con qualche esperimento divertente? Così i primi giorni di scuola non faranno rimpiangere i mesi estivi. E grazie all’Arduino Starter Kit potrete imparare - o insegnare ai vostri studenti - i primi segreti del mondo dell’elettronica.

cards

Anche con l’Activity Pack Set l’elettronica è un gioco da ragazzi! Il Set contiene trenta carte-robot in modo che anche un’intera classe possa imparare e disegnare un circuito elettrico, grazie a speciali pennarelli a inchiostro conduttivo. Un modo semplice e divertente di capire il funzionamento dei circuiti elettrici. Poi, grazie ai led e a una piccola batteria, i robot prenderanno vita!

ked_11

Se il disordine è il vostro pane quotidiano, Ked puo darvi una mano. Racchiude in sé tre funzioni: portapenne, stand per smartphone e vuotatasche. Un semplice organizer che potrà aiutarvi a combattere il disordine da scrivania.

 

Leave a reply