L'Italia non ce l'ha fatta ad andare avanti ai Mondiali brasiliani. Peccato, ma questo non vuol dire che non si debba continuare a "giocare" con i Mondiali e celebrare comunque un evento planetario (e poi magari le vostre simpatie calcistiche vanno a una quadra ancora in gara). Che ne dite di un po' di shopping a tema? Abbiamo selezionato alcuni oggetti che seguono le tonalità verdeoro della squadra brasiliana ma che hanno spesso anche versioni di altri colori: potete combinarli per sfoggiare i colori del vostro Undici preferito. E in ogni caso sono tutti colori adatti per l'estate, anche quando i Mondiali saranno stati archiviati.

bergamotto

Difficile che possiate sedervi in un vero stadio brasiliano, ma le partite si possono guardare con stile anche in casa. Lo sgabello a tre gambe Makastool Bergamotto è ispirato ai macarons francesi ma il suo giallo solare ci ricorda il carnevale brasiliano in versione design. Non passerà inosservato nemmeno nel caos del tifo calcistico (189 euro).

tribuclock

Contate i minuti che mancano alla fine della partita con questo orologio da tavolo un po' chic e un po' funky. Realizzato in metacrilato verde acido, è un esempio dello stile Tribu che fonde creatività, innovazione e sapere artigiano in un singolo prodotto. La sua decorazione ipnotica potrebbe finire per distrarvi dalla partita, però: resistete (35 euro).

brooch_spilla_verde

Liberate il bambino che è in voi con questa estrosa spilla-robot realizzata in stampa 3D e disegnata da Selvaggia Armani. È disponibile in vari modelli con diversi colori: combinatene un paio per simboleggiare i colori della vostra squadra del cuore. Di sicuro il vostro lato giocoso sarà evidente (19 euro).

MelaverdeEnjoy

En=Joy ha disegnato questo appetitoso Ciondolo Mela per evocare l'immagine della "mezza mela", un'anima che ha trovato la sua gemella. Realizzato in acrilico tagliato al laser, è disponibile in diversi colori da combinare (magari con l'aiuto dell'anima gemella) per mostrare anche in questo caso i colori della squadra del cuore (18 euro).

kiwi

Avete mai pensato alle meraviglie che si possono realizzare col cartone e i materiali da riciclo? In Thin-K l'hanno fatto e si dedicano a progettare accessori e home decor a partire da materiali eco-sostenibili. La lampada Kiwi è uno di questi: è fatta di cartone rinforzato e rivestito e può illuminare, in molti sensi, qualsiasi stanza della casa (24,50 euro).

felt

Ci sono molti modi per indossare i colori della propria squadra. Il bracciale Chain, in feltro tagliato al laser, sicuramente è uno di quelli che vi faranno notare. È stato progettato da Claudia Bignoli per il suo brand cbdisegno, che crea accessori e mobili tradizionali ma realizzandoli con tecnologie innovative. Anche questo bracciale combina tradizione e Terzo Millennio (25 euro).

plexijap

Se state cercando qualcosa di unico da indossare in molte occasioni, comprese le serate intorno al televisore per la Coppa del Mondo, potreste anche fermarvi qui. La collana Plexijap unisce elementi in plexiglas tagliato al laser con altri nella seta tradizionale giapponese chirimen. La combinazione di verde lime e verde foresta richiama decisamente il verdeoro. Perfetta, chissà, per una finale (28 euro).

baffo_arg_giallo

Se non vi basta la particolarità di una collana con un ciondolo a forma di baffo tagliato al laser, fate un passo in più e puntate su un doppio ciondolo che combini i colori della vostra squadra. Le tonalità non mancano. Se poi è il baffo che non fa per voi, DBLab Design ha progettato collane con ciondoli di varie forme (25 euro).

 

Leave a reply