La stampa 3D è uno degli argomenti di tendenza del momento, quindi niente di meglio che organizzare un evento in grado di affrontare il tema sia nel suo complesso sia approfondendolo per alcuni settori specifici. Questa è la filosofia alla base di MakeForum, una conference organizzata da Iter che si svolge il 28 e il 29 maggio prossimi e che vede un importante contributo del Politecnico di Milano, tra l'altro sede della manifestazione.

mkf

L'evento è suddiviso in quattro sezioni principali. La mattina di mercoledì 28 è dedicata in generale al tema dell'additive manufacturing, mentre il pomeriggio alle sue applicazioni nel campo dell'oreficeria. Giovedì 29 si comincia con le applicazioni della stampa 3D nella prototipazione e nell'avvio di piccole serie di produzione, ad esempio per il mondo delle protesi, il pomeriggio è dedicato in particolare al 3D printing nello sviluppo e nel manufacturing di oggetti di design. All'interno di questa sessione è presente anche MakeTank, con un intervento incentrato sull'evoluzione del designer indipendente in autoproduttore.

MakeForum si svolge al Campus Bovisa del Politecnico di Milano. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

 

Leave a reply