Ecco, siamo quasi a Pasqua. C'è chi si mette a dipingere uova e chi sta già studiando un menù per il pranzo pasquale che metta tutti d'accordo. Qui a MakeTank, invece, abbiamo cercato dieci oggetti che possono aiutarvi a festeggiare Pasqua unendo i colori già accesi della primavera con il calore che dovrebbe allietare questi giorni di festa. Tra i molti oggetti dei nostri designer scegliere non era semplice, ma ecco i nostri suggerimenti per una Pasqua all'insegna (anche) del design.

luigina3

Atelier MacramèLuigina: Riprende il concetto dei tradizionali centrini in cotone ma lo aggiorna alle nuove tecnologie e ai materiali più moderni. L'acrilico bianco si combina con vari colori per creare un sottovaso o sottobicchiere di sicuro effetto. (25 Euro)

portauovo

Amir AlizadeNuovo Portauovo: Il prodotto giusto per la colazione di Pasqua, per come è composto da due parti di cui una fa da portauovo vero e proprio mentre l'altra serve a raccogliere i residui del guscio. (25 Euro)

speech

Camilla RiflesSpeech: Tagliato al laser, è un copritavolo che richiama il tema della conversazione (appunto) a tavola rappresentando parole raccolte nel tempo. Disponibile in rosso o in nero. (188 Euro)

flatty

D’ShapesFlatty Max: Lineare e "light" ma allo stesso tempo molto decorativo, è un portavaso in plexiglas tagliato al laser. Ideale come centrotavola da completare con i colori della primavera. Il vaso non è incluso. (36 Euro)

vassoio1

TribuVassoio Tondo: Semplice ma di sicuro effetto sulla tavola di Pasqua: è realizzato in metacrilato trasparente ed è disponibile in tre colori (azzurro, bianco, giallo). Forma e funzione perfettamente combinate. (70 Euro)

arnia_miele

Surian CraftsArnia Sfera: Realizzata a mano con uno stile davvero personale, è una lampada da tavola in ceramica che per forma e colori ricorda i favi e il loro miele. Anche in questo caso l'effetto è assicurato! (400 Euro)

sgabello

Studio MPBello Sgabello: Una seduta molto ironica, a partire dal nome per arrivare sino alla finitura improntata ai toni accesi del rosso, del fucsia e del rosa combinati con un motivo floreale. Tutto questo fa assolutamente primavera e non può non mettere allegria. (150 Euro)

freakclock

Sabrina Fossi Design - FreakishCLOCK: "Scomponete" la vostra concezione tradizionale dell'orologio da parete: qui si abbandona la lancetta dell'ora per sostituirla con una fessura aperta solo su quella attuale, mentre la lancetta dei minuti percorre un quadrante essenziale. (79 Euro)

remini_1

Re+ StoreReMini: È una piccola lampada in plastica nata da un progetto ecosostenibile che ricicla i supporti per la tintura di filati trasformandoli nei diffusori della lampada stessa. Ogni ReMini ne contiene due, di colori diversi a scelta tra otto possibilità. (25 Euro)

lugg

LOHNLugg: Un portauovo eco-friendly e da trasporto, in cui due elementi piatti tagliati al laser si incastrano in modo da poter reggere tanto l'uovo quanto il cucchiaino per consumarlo. E riporlo in cucina non è un problema: o lo si smonta o lo si appende. (9 Euro)

 

Leave a reply