MakeTank ha organizzato un workshop in IED Firenze per mostrare che è davvero possibile passare “Dall’idea alla vendita in tre ore”. Studio MP, in collaborazione con Gruppo Falegnameria Fantacci Design, stamperà in 3D uno (o più) modelli in scala della collezione Archivio Michelucci Artigiano di cui si racconteranno storia e tradizione e il processo di modellazione. Si tratta di una selezione dei 19 capolavori del Maestro Michelucci conservati dai fratelli Pratesi, a breve di nuovo sul mercato, che saranno l’occasione per ripercorrere le tappe di un importante progetto culturale e conoscere da vicino il funzionamento del processo di modellazione.

La seduta 1919 PT realizzata con la stampa 3D

I bravissimi Andrea e Valerio di Studio MP illustreranno le modifiche che permettono di rendere modelli pre-esistenti adatti alla stampa 3D, che avrà luogo in diretta. Non solo: si potranno toccare già con mano alcuni modellini stampati in precedenza: nelle immagini alcuni esempi tra cui la seduta 1919 PT e il Tavolo Convivio.

Lift-D e MakeTank mostreranno come presentare i prodotti in uno store online, creandolo da zero, con i consigli per realizzare foto perfette, descrizioni adatte ai motori di ricerca e inserendo le informazioni essenziali (costi di spedizione, dati per i pagamenti, eccetera) per poter iniziare a vendere con pochi click. La promozione degli oggetti in vendita continuerà sulle fanpage di Archivio Store e sui canali social di MakeTank.

La seduta 1919 PT con il tavolo Convivio

Il workshop “Dall’idea alla vendita in tre ore” si terrà martedì 21 gennaio dalle 18.30 alle 21.30 in IED Firenze (accesso gratuito previa iscrizione qui) per promuovere e lanciare le borse di studio per il Master in E-commerce Design and Management che parte il 20 febbraio a weekend alterni. Per coloro che non possono presenziare il prossimo martedì, il workshop si replica martedì 4 febbraio (iscrizione a questo link).

 

Leave a reply