Non prendere impegni e segna Sourceself-made design che si tiene a Firenze dal 12 al 19 Settembre 2013 alla Limonaia di Villa Strozzi. 8 giorni dedicati al Design Autoprodotto con una manifestazione in cui 40 designer italiani ed internazionali potranno esporre le loro creazioni e piena di seminari, eventi e workshop.

Source è incentrata su oggetti e creazioni di designer che progettano e realizzano in prima persona creando scenari a ponte tra creatività e produzione. Un percoso lontano dalla produzione industriale - ma a cui l'industria dovrebbe prestare attenzione - che riscoprono il fatto a mano guardando al futuro e a tecniche produttive innovative.

L'evento è organizzato dall'associazione culturale Altrove con Roberto Rubini come deus ex machina dell'organizzazione. Ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana. E MakeTank è lieta di essere partner di questa iniziativa che nasce locale ma con un respiro internazionale.

Vuoi imparare a scattare fotografie come questa?

Ai Vendor MakeTank (o per i Maker che sono interessati a diventarlo) segnaliamo l'opportunità di partecipare al nostro seminario gratuito "E ora che l'ho fatto, come lo vendo?" (qui il programma) condotto da Laura De Benedetto che si tiene venerdì 13 settembre dalle 18.00 alle 20.00 Imparerai su quali canali online vendere a seconda del tipo di oggetto che produci, come stendere la scheda prodotto perfetta, come definire il prezzo dell'oggetto a seconda del suo costo, quali canali (social o tradizionali) usare per far parlare di te, come tenere sott'occhio i concorsi per farsi notare... e molto altro! Laura sarà affiancata da Anna D'Amico, addetta stampa MakeTank e Laura Calligari di Arredativo.it.

Non a caso il seminario MakeTank si tiene tra le due giornate dedicate a un Workshop sulla fotografia condotto da Maurizio Picci che spiegherà ai Maker come fotografare i propri oggetti in modo ottimale per aumentare le possibilità di vendita online.  Il costo è di soli 30€ per due intense giornate (venerdì 13 e sabato 14 settembre dalle 9.00 alle 17.30) per cui non perdere l'occasione ed iscriviti subito ad ambo gli incontri scrivendo all'associazione culturale ALTROVE – associazionealtrove@gmail.com.

La manifestazione Source (ecco il sito per ulteriori informazioni) sarà aperta al pubblico ogni giorno dalle 17.00 alle 20.00 ad accesso gratuito.

 

Leave a reply