Aggiornato il 24 Agosto 2013 - una bellissima location ad un prezzo estremamente ribassato!

MEme Exposed è un'iniziativa con un format che non ha precedenti in Italia. Si tratta di una manifestazione seria, patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia e dal Comune di Ferrara.

Concepito e diretto da un mix di professionisti che da anni operano nel campo dell'innovazione e della cultura, l'evento si articolerà in tre settimane tematiche dedicate a tre diverse macro categorie (DESIGN, MODA, HI-TECH) affiancate da un'area di vendita permanente della durata di un mese.

C'è posto per 75 Maker, designer, nuovi artigiani, creativi della moda, grafici e imprese innovative che sono impegnati nel mondo dell'autoproduzione e della produzione non seriale. I partecipanti saranno selezionati da un'apposita giuria attraverso una call libera per 75 espositori.

MakeTank è orgoglioso di essere annoverato tra i partner strategici di MEme Exposed e vuole spiegare ai Maker quali sono i vantaggi legati alla partecipazione, dato che viene richiesta una quota di adesione (scontata per i Vendor MakeTank).

Ecco quattro buone ragioni per aderire alla manifestazione MEme:

1) Un negozio fisico pre-natalizio

MEme Exposed darà accesso ad un Temporary Shop gestito dallo staff MEme in una sede prestigiosa nel centro storico di Ferrara dal 25 novembre al 24 dicembre 2013. Si tratta del mese che precede il Natale, periodo dell'anno in cui la gente è alla ricerca di un regalo esclusivo e originale che potrà trovare proprio da MEme. Il Temporary Shop promosso al massimo dagli organizzatori e dagli sponsor dell'evento dove potrai vendere i tuoi oggetti senza essere presente fisicamente a Ferrara!

La location è l'ex mercato coperto, ora spazio culturale per occasioni speciali come questa!

2) E-commerce per un anno

I prodotti presenti  nel Temporary Shop in vendita online in contemporanea e per gli 11 mesi successivi in un negozio personalizzato per MEme (che poggia su MakeTank) dove ancora una volta sarà lo staff MEme ad occuparsi della gestione delle vendite. Il lancio avrà luogo il 24 novembre e lo shop sarà attivo sino all'anno successivo. Tu dovrai occuparti soltanto di produrre gli oggetti che saranno acquistati, al resto penseremo noi!

3) Presentazioni mirate

I Maker presenti avranno la possibilità di mostrare il proprio lavoro a una platea di potenziali investitori, grazie a eventi, pitching e business meeting che si terranno nella sede del CNA e della Camera di Commercio di Ferrara e saranno destinati a far incontrare i giovani creativi con imprese produttive, business angels, investitori locali e internazionali. L'audience sarà pre-selezionata per interesse, quindi a priori sai che le aziende che ti ascolteranno sono quelle potenzialmente interessate a produrre le tue creazioni e a collaborare con te.

4) Deposito del diritto d'autore

Nel caso in cui il Maker, prima di mostrare la propria creazione, intendesse salvaguardarla da copie o falsi d’autore, l’organizzazione di MEme seguirà l’iter necessario con l’Ufficio Brevetti della Camera di Commercio di Ferrara (al costo di 200,00€ + IVA).

Come partecipare

Per partecipare a MEme Exposed viene richiesta la quota d €600 200 (+IVA).*Prezzo notevolmente ribassatto grazie al contributo di sponsor!

La quota garantisce la qualità della manifestazione, uno staff dedicato alle vendite in loco e online, la promozione ottimale dell'evento a garanzia del suo successo in ogni sua fase.

  1. Compila il modulo online (su questa pagina) inserendo tutte le informazioni richieste entro il 1 settembre 2013 - adesso entro il 30 settembre 2013. Sono ammesse domande da singoli o da gruppi.
  2. Le domande saranno prese in considerazione da un Comitato Scientifico, che selezionerà soltanto 75 espositori.
  3. I Makers dovranno inviare una selezione di 5 prodotti che ritengono maggiormente rappresentativi della loro attività. Gli organizzatori di MEme sceglieranno, tra i 5 prodotti presentati, i 3 ritenuti maggiormente rappresentativi della categoria di iscrizione.

Per ulteriori informazioni, vai su http://memexposed.com.

 

Leave a reply