Una volta era considerato un materiale "povero" adatto al massimo per il packaging, oggi il cartone è invece particolarmente apprezzato per la sua texture, il colore naturale, la versatilità e la valenza ecologica. Semplice da forare, fustellare e tagliare al laser, si presta alla realizzazione di svariati prodotti di design per l'arredamento. Ecco, infatti, cinque oggetti di design realizzati in cartone che potete trovare su MakeTank.

Tavolino Four

Il tavolino Four

Questo tavolino molto particolare è costituito da una serie di onde che concretizzano sia il corpo sia le gambe del tavolo, in tutt'uno estremamente fluido. E' perfetto per chi ama definire una tendenza invece che seguirla: altri tavolini d'arredamento come questo proprio non ce ne sono.

01 Lamp

La Fattelo 01 Lamp, in vendita su MakeTank

La 01 Lamp è una lampada in cartone fustellato che adotta una sorgente LED a elevata potenza e viene proposta a un prezzo assai ragionevole. Viene consegnata "piatta" e sta a voi assemblarla - è davvero facilissimo - e anche personalizzarla, volendo: i più creativi possono disegnarla o dipingerla. Ma la si può anche lasciare in cartone grezzo e apprezzarne la materialità. Indicatissima per le scrivanie dell'ufficio o di casa!

Appendiabiti Trittico

L'appendiabiti Trittico di PcLab

Le curve di questo appendiabiti in cartone hanno giusto la profondità che serve per appendervi una giacca o un giubbotto e lo spessore necessario per sostenerli. La sinuosità in basso, più profonda, fa da svuota-tasche e permette di appoggiarvi le chiavi o la posta appena entrati in casa. Il design è minimalista ma moderno, adatto a inserirsi in qualsiasi ambiente. La tecnica costruttiva - decine di strati di cartone tagliato al laser - promette di essere argomento di conversazione per chiunque vi venga a trovare.

Skyline di Firenze

La skyline di Firenze di BoommBoomm

Firenze riproduce la skyline del capoluogo toscano: l'originale è un capolavoro architettonico e di bellezza, questa riproduzione è un piccolo omaggio a una delle città più affascinanti del mondo. Per chi vuole ricordare il tempo che ha trascorso a Firenze o per mantenere sempre davanti a sé l'idea di andarci.

Set da fiera in cartone

Il set in cartone per fiere di PcLab

Un blocco unico, ovviamente in cartone, che contiene tutto ciò che serve a realizzare un piccolo punto informativo in una fiera, ma che ha le sue applicazioni anche in casa. E' perfetto per la "zona giochi" dei bambini perché può essere personalizzato direttamente da loro: due sedie, un tavolino e un mobile basso con cassetto a scomparsa su cui "sfogare" la loro creatività! Tutto si "ricompatta" e si rimonta facilmente, pronto per qualsiasi occasione.

 

Leave a reply