Chiusa la prima edizione del contest DesignWinMake promosso da MakeTank (i progetti ricevuti sono una cinquantina: sarà difficilissimo decidere il vincitore assoluto!) e in attesa della seconda edizione basata su una diversa tecnica (sorpresa!), sono onorata di far parte della Giuria del contest “Don’t dream it. Make it!” curato da Amor Vacui e dalla Mediterranean Academy of Architecture.

Il tema del contest è la progettazione di oggetti modulari per un sistema espositivo da realizzarsi in cartone. La scadenza per l’invio dei progetti è sabato 25 maggio alle ore 12.00 mentre già il 31 maggio saranno resi noti i nomi dei cinque progetti vincitori. Il premio sarà la realizzazione del sogno di ogni vero maker ossia la produzione dei prodotti progettati nel corso di un workshop di quattro giornate (dal 13 al 16 giugno) presso l’attivissimo Mediterranean FabLab a Cava dei Tirreni (Salerno) con l’opportunità di vedere esposti i propri lavori presso il  MARTE Mediateca Arte Eventi e DA A Galleria di Arte e Design. Si lavorerà insieme ad altri maker con approccio di apertura e condivisione delle competenze – teoriche e pratiche - tipico dei FabLab di tutto il mondo e alla base della social innovation. Tutor specializzati affiancheranno i vincitori – che scambieranno tra loro idee facendo rete - per formarli sul modo migliore di produrre, assemblare ed esporre i prodotti progettati. E mi permetto di aggiungere che noi di MakeTank mettiamo a disposizione il nostro marketplace per gli oggetti vincitori rendendomi disponibile a fornire nella sessione finale del workshop delle ‘pillole’ per imparare a promuoversi online (sui principali e-commerce e social media) partendo dalle foto giuste sino alle descrizioni corrette per farsi trovare e… vendere!

Il contest è stato lanciato mercoledì 24 aprile dallo Spazio Digital Makers messo a disposizione di MakeTank da CNA NeXT nel corso della Mostra Internazionale dell’Artigianato in Fortezza da Basso a Firenze durante la presentazione della bellissima vetrina di pclab su MakeTank (picernocerasolab) con oggetti di interior design sinuosi e moderni realizzati da strati sovrapposti di cartone (prezzi dagli 88,00€ della lampada Marilyn ai 900,00€ per il set da fiera).

Ecco il link del contest “Don’t dream it. Make it!” da cui potrai scaricare il bando, conoscere gli elaborati da inviare, ecc. Se necessiti di ulteriori informazioni, scrivi subito a: info@dontdreamitmakeit.com dicendo che ti mandiamo noi di MakeTank!

 

Leave a reply