Non sai mai quando il tuo laptop rischia di essere arrotato da una Fiat 500, gettato da un grattacielo, cadere in una fontana o, semplicemente, subire danni molto più banali... Se sei preoccupato, partecipa al progetto ViVAX, il primo porta-PC davvero indistruttibile! E' stato ideato dal giovane italiano - Mattia Ventura di Roma - che sta cercando in questi giorni finanziamenti per portare avanti il suo progetto su Kickstarter.

Ci è piaciuto subito, l'abbiamo finanziato e vogliamo aiutare il suo ideatore a raggiungere il suo obiettivo. Magari anche grazie a questa intervista che abbiamo raccolto per voi:

MakeTank: Chi sei e come ti è venuta l'idea di ViVAX?

Mattia Ventura: "Sono un giovane creativo Romano con la passione per il design e per i nuovi materiali.  L’idea di ViVAX nasce dall’esigenza di creare un prodotto che possa offrire un alto livello di protezione per uno degli oggetti più importanti della nostra quotidianità: il laptop. Questa necessità è molto sentita da professionisti come fotografi e giornalisti, dai viaggiatori o semplicemente da chi tiene al lavoro conservato nel proprio laptop."


MT: Perchè hai deciso di fare crowdfunding su Kickstarter?

MV: "Credo che il crowdfunding sia una delle principali vie che una startup possa percorrere e Kickstarter rappresenta una soluzione unica nel suo genere, dando la possibilità a un creativo di poter render pubblico il proprio prodotto e di fare un primo test market internazionale."

MT: Quali sono i punti di forza del tuo prodotto ViVAX?

MV: "ViVAX è una soluzione unica nel mercato in cui si vuole inserire, rappresenta un altissimo grado di protezione ma allo stesso tempo è compatta ed elegante, utilizza materiali assolutamente all’avanguardia, tutto questo per un unico scopo: poter proteggere il vostro laptop in ogni situazione."

Noi abbiamo scelto di aiutare Mattia con la soluzione che per 59,00 sterline ci dà diritto a un laptop case in Safety Orange (il colore di MakeTank!). Se ti piace sia il porta-PC che l'idea imprenditoriale di Mattia, ecco il link di Kickstarter: http://kck.st/QKQtum. In bocca al lupo, Mattia!

 

Leave a reply