When: Back to Calendar February 20, 2013 @ 19:00 - 22:00
Where: earlymorning
Via dei Valtorta
5,20127 Milan
Italy
Cost: free
Contact: pop@popupmakers.net
Categories:
Italy
Workshops

PopUpMakersCOS’E’ POPUPMAKERS?

PopUpMakers è un evento mensile per accelerare connessioni e collaborazioni locali nel movimento dei Makers. I protagonisti raccontano un loro progetto attraverso parole e immagini ma soprattutto un prototipo da mostrare. 10 minuti per condividere l’idea, il processo di creazione, gli intoppi e le scoperte del work-in-progress.

A seguire 15 minuti di Q&A dal pubblico, che non è un vero pubblico, ma persone pronte a fornire un punto di vista creativo sul progetto e magari facilitarne il completo sviluppo. PopUp Maker è il momento in cui mettere alla prova il proprio lavoro e magari trovare nuovi complici. Perchè sappiamo che un prototipo vale più di 1000 slide e passare dalla teoria alla pratica è più imprevedibile di quanto non sembri.

Hashtag su Twitter: #pppmkrs

Programma:

iscrizioni: http://popupmakersfeb2013.eventbrite.com/

- dotdotdot presenta Sliding monitor

Una macchina a controllo numerico completamente autocostruita e prototipata che utilizza Arduino e il motorshield per far scorrere i monitor.

- Denis Santachiara presenta 3 progetti di Design & 3dprinting

- Recipient.cc presenta Interactive Pepper ghosts with kinect/osc/unity

Attraverso l’utilizzo di specifiche tecnologie e materiali abbiamo approfondito lo studio di fattibilità per la realizzazione di proiezioni olografiche mappate in tempo reale al fine di creare scenografie virtuali che possano interagire con la presenza fisica degli attori.

 

[[[[Special Guest ]]]]

Massimo Banzi – co-founder Arduino

Josef Prusa – founder Prusa Mendel

 

 

Leave a reply